Sostenibilità

L’azienda rivolge la massima attenzione al coinvolgimento degli stakeholders nella propria attività.

Questa riguarda in primis i collaboratori attraverso programmi di formazione e informazione sulle strategie aziendali.

Prosegue attraverso un impegno rivolto a tutte le fasi operative dell’attività con un focus rivolto al contenimento dell’impatto ambientale ottenuto attraverso il risparmio energetico e la ricerca di fornitori che attuano pratiche sostenibili.

Dal 2014 AFIM garantisce un contributo economico pari o superiore all’1% degli utili alle attività della Onlus Africabugou con finanziamenti diretti alla promozione dell’imprenditorialità in Mali e in Burkina Faso.

L’obiettivo aziendale è di rientrare nei parametri che consentono la certificazione come B Corp entro il 2021 così da celebrare nel migliore di modi il cinquantesimo anno di attività.

Nel 2022 ci siamo attivati nel sostegno ai profughi in arrivo dall’Ucraina mettendo a disposizione i due appartamenti aziendali normalmente destinati a clienti e collaboratori. Afim è stata main sponsor di un’iniziativa di raccolta fondi a favore di Progetto Arca grazie alla quale sono stati raccolti oltre 50.000 euro.

Nel primo semestre sono stati destinati in questa direzione 6000 euro.

Dal 2014 Afim sostiene le attività di Africa Bougou devolvendo
oltre l’1% degli utili e promuovendo le attività dell’Associazione.

Sostieni anche tu i progetti di:

AFRICABOUGOU ASSOCIAZIONE ONLUS

Piazza San Paolo 4, 20900 Monza (MB)

www.africabougou.org, info@africabougou.org – Scarica qui il pdf informativo

Nel 2021 la crisi sanitaria unita ai problemi politici nell’area dell’Africa occidentale hanno reso più difficili gli interventi. Per questo motivo nel corso dell’anno abbiamo rivolto il nostro sostegno prevalentemente sul territorio nazionale. Complessivamente sono stati stanziati oltre 6000 euro a favore di: Unicef, Progetto Itaca, Fondazione Somaschi, Dynamo Camp.